mercoledì 22 febbraio 2017

Midnight Diner Tokyo Stories - Piccoli gioielli orientali




Certe volte, girare per Netflix riserva bellissime, bellissime sorprese.
Dal suo arrivo sui nostri schermi, televisivi e del pc, Netflix ci ha regalato serie conosciute da tutti ma anche piccolissimi capolavori sconosciuti ai più che invece dovrebbero essere analizzati e apprezzati dall'inizio alla fine.
" Midnight diner - Tokyo stories " dovrebbe essere una di queste.

Ambientato in un diner che apre dalle 24 alle 7 del mattino, " Midnight diner " ci racconta, in una decina di episodi, più di una storia, più di un personaggio e, sono obbligato a dire, più di un piatto di quel mondo così lontano ma tanto vicino che è il Giappone.
Che sia un duo di comici o una coppia di persone che poi diventano amanti le loro storie, insieme ad un determinato piatto della tradizionale cucina giapponese, vengono esplorate in un'ora dall'inizio alla fine con il particolare umorismo giapponese ma anche con una delicatezza inaudita.

" Midnight diner " infatti, non è uno show comico o una dramedy, anche se Netflix vorrebbe vendercelo così, ma un vero e proprio drama che, più di una volta, tocca il cuore dello spettatore e lo lascia senza fiato.
Come lo chef proprietario del diner, molte volte infatti vediamo le cose dal suo punto di vista, osserviamo le vite semplici ma, proprio per questo, tremendamente speciali di persone comuni capaci però di sorprenderci.
Di recente nessuna serie era riuscita a farmi affezionare così tanto ad un cast eppure " Midnight diner " riesce in questo intento regalandoci momento meraviglioso e davvero rari nel panorama televisivo del momento.

Pur con uno stile atipico, per le serie televisive in generale, Netflix ci regala un piccolo gioiello che dovrebbe essere visto da tutti per capire un po' il Giappone e, principalmente, per capire l'animo umano.

Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Telefilm obsession the planet of happiness, Traduttori Anonimi , World of two fan girls, MA.

Alla prossima!

#MidnightDiner
#Netflix
#Recensione

Nessun commento:

Posta un commento