venerdì 3 febbraio 2017

Plus One 12 - Doctor Who Ghost Story




Bentornati ragazzi e ragazzi a Plus One la rubrica del blog che si concentra su un qualsiasi primo numero di qualsiasi cosa giudicando il suo status di primo numero.

Chi mi segue sa che io adoro il " Doctor Who ".
Sin da quando vidi il primo episodio qualche anno fa ad ora non mi sono mai stancato e staccato da questo fantastico universo con al centro questo folle uomo in una cabina blu.
Chi mi segue sa che io adoro i fumetti.
Qualsiasi tipo di fumetti.
Che parlino di supereroi o che siano storie reali o fantastiche: nuvolette e vignette, per quanto sia troppo semplicistico dire così, mi piacciono davvero tanto.

Quindi quando scoprì che esistevano dei fumetti su " Doctor Who " implosi e decisi che in qualche modo, appena trovata la giusta continuity cosa sempre molto difficile quando si ha a che fare con questo show, avrei messo mano su una di queste collane.
L' ultimo speciale di Natale del Dottore però, quello con il supereroe Ghost come coprotagonista, è riuscito ad avere quella che penso sia, attualmente, la collana principale dedicata al Dodicesimo Dottore  e che porterà, in qualche modo, alla decima stagione.
L'altra testata dedicata al Dottore di Capaldi per il momento racconta storie in singolo del Dottore in una non meglio specificata collocazione temporale.
Questa particolare testata invece, limitata solo ad otto numeri, è ambientata otto anni dopo l'ultimo speciale di Natale e ci si ricollega direttamente utilizzando gli stessi personaggi già visti in tv.
L'intera serie racconta di come il Dottore e tutti i protagonisti dello speciale si mettano alla ricerca di una serie di gemme simili a quella che ha donato a Grant i suoi poteri da supereroe.

Se, quantomeno, l'intera opera si ricollega perfettamente e senza neanche una grinza all'ultima serie del Dottore e all'ultimo special, il disegno e la trama in sè sono davvero davvero tanto deboli e rimangono per pochissimo in mente.
Il cattivo che si presenta sul finale del primo numero è una roba tremendamente banale che poco si assimila con l'originalità di base della serie originale.
Questa scelta di scrittura e l'idea di dare seguito ad uno degli speciali natalizi peggiori degli ultimi anni abbassano notevolmente il livello del fumetto che non riesce a risollevarsi in nessun momento.

Tutte queste piccole ma significative cose segnando il voto misero per questo primo numero.

Voto Plus One: 5

Alla prossima!

#PlusOne
#DoctorWho

Nessun commento:

Posta un commento