giovedì 23 marzo 2017

Perchè le critiche negative su " Iron Fist " hanno, invece, aiutato la serie?



" Iron Fist ", uscita una settimana fa, è l'ultima serie Marvel Netflix appartenente a questo micro universo che, a brevissimo, vedrà il suo culmine in " The Defenders ". 
Se Venerdì parleremo della serie in sè con la mia solita recensione oggi vorrei un attimo soffermarmi sulle critiche negative ricevute dal progetto prima della messa in onda online generale e del loro effetto sul pubblico.

Perchè ci sono state critiche negative?
A cosa si riferivano?
Come sono state accolte dal pubblico?
Sono state condivise?

Secondo varie riviste famose, neanche specializzate, a cui erano stati presentati i primi quattro episodi la serie non solo non presentava il suo elemento principale, il kung fu, ma risultava lenta e priva di quel carisma che era, in qualche modo, stato intravisto in " Luke Cage " o " Jessica Jones ".
Per di più la maggior parte dei personaggi era ritenuta debole e priva di qualsiasi caratterizzazione tangibile.
Tutti questi pareri negativi, usciti fuori solo da una visione dei primi quattro episodi, avevano messo in allarme i fan e sulla difensiva Finn Jones attore principale della serie.

Venerdì 17 Marzo però siamo tutti riusciti a mettere le nostre mani sulla serie e sorprendentemente, c'era chi come me già stava tremando per l'insuccesso di " Iron Fist ", la serie non si è rivelata così male come la critica sosteneva.
Il pubblico ha parlato e ha trovato " Iron Fist " più gradevole del previsto.
La peggior serie dell'universo Marvel Netflix si è rivelata non essere tanto male.
La peggior serie dell'universo Marvel Netflix si è rivelata essere migliore di quello che è per via delle critiche negative ricevute.

Come molte volte succede infatti un parere generale troppo negativo porta il pubblico a vedere un prodotto con aspettative molto basse, quasi negative e ritrovarsi poi davanti a qualcosa di buono, ne più ne meno, ne fa schizzare il valore più in alto.

" Iron Fist " non è un capolavoro, è semplicemente buona ma non è e non sarà mai quello schifo che hanno predetto i critici. 

Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Telefilm Obsession: Planet of happinessTraduttori Anonimi , The world of two fan girlsMA.

Alla prossima!

#Editoriale
#IronFist
#Netflix

Nessun commento:

Posta un commento