mercoledì 19 aprile 2017

The Doctor Corner 11 - Doctor Who Season 10 pilot



Dopo settimane di latitanza torno attivo sul blog, da questo momento in poi non me ne vado più, e decido di concentrarmi sul pilot della decima stagione di " Doctor Who " arrivato in tv Sabato.
Del pilot, titolato " pilot ", ne ho già parlato sulla mia pagina di Facebook, qui il link, ma questa volta mi dilungherò di più e cercherò di essere più specifico parlando anche della stagione in sè.

Capaldi è tornato, fortunatamente, ma, sfortunatamente, insieme a lui è tornato quell'idiota di Nardole ed è arrivata la nuova companion Bill.
A scrivere le loro avventure, per una stagione più uno speciale di Natale, sarà il solito Moffat che tornerà per un'ultima volta alla scrittura dello show.
Sembra che per dodici episodi vedremo questo strano team all'opera.
Sarà un bene o un male?
Che ne penso del pilot?

Questo primo episodio, arrivato prima del giorno di Pasqua, è stato a tutti gli effetti un restart della saga eliminando, bene o male, ad una prima occhiata tutti i trascorsi del protagonista lasciando a chiunque, spettatore occasionale e non, la possibilità di gustarsi lo show.
Questo soft reboot però, perdonate l'uso sbagliato del termine, a chi guarda lo show da sempre, come me, potrebbe aver creato qualche problema: infatti avendo eliminato tutto il trascorso del protagonista ci si ritrova un Dottore, al momento, senza carisma o tridimensionalità.

Passato questo giudizio personale tocca soffermarsi su i due comprimari Bill e Nardole.
Nardole è un personaggio che non sopporto, nel bene o nel male, potete trovarlo divertente quanto volete ma non mi dice davvero nulla e mi sembra di troppo.
Bill, invece, è la nuova companion del Dottore e lo sarà sino alla fine della stagione e all'addio di Capaldi.
Al momento, il suo personaggio oltre ad essere gay e ad aver attirato l'attenzione del Dottore senza un vero e proprio motivo non è nulla.
Purtroppo.

Purtroppo perchè oltre ai nuovi personaggi a non brillare per originalità o bellezza è anche l'episodio stesso che non mostra nulla di effettivamente nuovo se non la normalità per il Dottore dovuta ad una porta sotto l'università che, probabilmente, verrà aperta nel finale della stagione.
Non so sarà che dopo anni di Moffat uno si aspetta la solita premiere scoppiettante o capace di aprire più di una trama mentre, invece, abbiamo avuto un episodio di bassa qualità semplice semplice e per l'ultima stagione di Capaldi avrei voluto molto di più.
Molti su internet sono stati contenti di trovare qualcosa di semplice dopo anni di storie complicatissime ma io non mi trovo sulla stessa barca.

La  stagione potrà chiaramente migliorare, spero, infondo siamo al primo episodio ma non ho molte speranze.

Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Telefilm Obsession, Traduttori Anonimi, MAh

Alla prossima!

#DoctorWho
#DoctorCorner

Nessun commento:

Posta un commento