mercoledì 24 maggio 2017

The Keepers - Più di un semplice crimine





ATTENZIONE LA RECENSIONE CONTIENE UN MINIMO SPOILER SU UNA TEMATICA DEL DOCUMENTARIO

 Netflix ci porta quasi ogni giorni cartoni, serie tv, film e spettacoli comici nuovi alzando continuamente la barra della qualità generale e guadagnandosi, senza problemi, il rinnovo dell'abbonamento mensile.
Uno dei generi prodotti meglio dall'azienda tuttavia è il documentario e, sotto questa stessa etichetta, le docuserie basate su fatti di cronaca nera.

" Making a murdered " qualche tempo fa aveva fatto impazzire il web e l'opinione pubblica e Netflix cerca, ora, di replicarne il successo con " The keepers " serie con la stessa idea alla base, la risoluzione di un crimine del passato, ma con un altro impatto emozionale e visivo.

Sorella Cesnik, insegnante dell’Archbishop Kenough High School di Baltimora, scompare il 7 novembre 1969 e verrà ritrovata qualche mese dopo senza vita.
La polizia inizierà subito le indagini, dopo aver iniziato le ricerche andate fallite, salvo non riuscire ad arrivare a nulla.
Dopo anni però due studentesse della sorella decisono di aprire un gruppo su Facebook e di iniziare a fare le loro indagini.
La serie inizia proprio qui portandoci a conoscere più di una persona coinvolta, più di un sospetto e, soprattutto, più di un " semplice " crimine.
La Cesnik infatti non sembra essere morta senza una vera e propria ragione: qualcuno le ha tappato la bocca.

" The Keepers " infatti non si ferma all'omicidio di sorella Cesnik ma ci porta nell'unico terreno avvelenato seppur molto banale e conosciuto quando si parla di chiese e vescovi specialmente in America: la pedofilia e la molestia sessuale.
Stretta in un intrigo più grande di lei forse la giovane è stata uccisa per aver cercato di fare la cosa giusta oppure, come ci dice il documentario, tutto è stato un caso.

Non so chi l'ha ucciso ma posso dirvi sicuramente una cosa: il documentario vi farà più male del previsto.
Iniziatelo solo se siete duri di cuore.

Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Doctor Who "ita ", Telefilm Obsession, Traduttori Anonimi, MAh


Alla prossima!

#TheKeepers
#Netflix
#Recensione

Nessun commento:

Posta un commento