sabato 16 settembre 2017

American Comics In A Flash 7 - DC Rebirth






Normalmente, in questa rubrica, mi occupo soltanto di singoli archi narrativi, numeri o singole storie.
Mai prima d'ora avevo deciso di confrontarmi con un argomento più grande di questi proprio perchè avevo deciso che questo spazio fosse preciso e mai dispersivo.
Tuttavia, quando si incontra una cosa così bella come il "DC Rebirth" è difficile restare zitti e non lodare continuamente e senza sosta.
Benvenuti ad una lode infinita al "DC Rebirth".

Partito nel Maggio del 2016 questo nuovo rilancio soft da parte della DC è riuscito in meno di un anno a ribaltare non solo il gradimento del pubblico, che fino a qualche tempo fa era completamente negativo,  ma anche a migliorare enormemente la qualità generale delle storie.
Che sia una piccola storia dedicata ad un singolo personaggio o ad un team la cura alla continuity e nella resa dei personaggi non manca mai regalando, finalmente, un affresco del singolo e del mondo intorno a lui sempre aggiornato e ben delineato.
Non c'è più spazio per gli sbagli con questa nuova rinascita.

Come mi è stato detto da un amico, finalmente la DC è tornata a fare quello che si faceva un tempo: è tornata a concentrarsi sulle storie.
Utilizzando, forse purtroppo e forse no, un mostro sacro del mondo del fumetto la casa editrice in cui sono nati Batman e Superman ha riniziato ad utilizzare la vecchia continuity in maniera oculata creando storie sempre più articolate e sempre più connesse l'una all'altra.
Le vecchie storie si uniscono alle storie presenti creando un affresco curioso per i nuovi lettori e appagante per quelli vecchi.

Ci sarà tempo, tanto tempo per parlare di tutte le altre meraviglie del "DC Rebirth".
Andate subito a leggere!

Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Doctor Who "ita "Telefilm ObsessionTraduttori AnonimiMAh 

Alla prossima!

#AmericanComicsInAFlash
#DCRebirth

Nessun commento:

Posta un commento