mercoledì 18 ottobre 2017

Perchè "Blade runner 2049" non va bene?




Perché "Blade runner 2049" non va bene?
Basterebbe solo la foto di questo articolo per chiudere la discussione, il mio odio per Leto ormai ha raggiunto livelli altissimi, ma credo ci sia bisogno di scriverci qualcosa sopra.
Per farvi capire, per farvi soffrire come io ho sofferto.
Chiaro che in questo articolo ci saranno spoiler su tutto il film perché, tanto, non vale tutto il prezzo del biglietto.

In primis, proprio perché vai a toccare un classico del cinema che, personalmente, mi è piaciuto ma non ho amato, devi fare di più e non parlo del lato tecnico o registico, quella è roba magnifica in questo film, parlo di tutto il resto.
Parlo del resto perché se la tecnica non si può toccare la trama e alcuni attori così come i personaggi non sono perfetti.
Questo, proprio per il nome, era un film per cui si doveva fare di più.

Poi abbiamo un'intera prima parte di film che, visto il finale e tutta la seconda parte, poteva benissimo essere fatta diversamente e alcuni personaggi, come Madame, potevano essere tagliati, o, come Joy, potevano essere usati meglio.

Joe o Ryan o K, chiamatelo come volete, è perfetto bastava soltanto che arrivasse ad un punto: purtroppo non ci arriva alla fine.
Cammina in posti bellissimi, fa cose fiche ma non arriva a nulla.
Arriva ad una verità molto forte, molto importante, che però si svuota di fronte ad un finale troppo aperto, troppo a caso, per un dettaglio, e troppo portato verso un terzo capitolo che, visti gli incassi, non arriverà mai.

Questo forse è il grosso problema della pellicola: sembra vivere troppo per un terzo episodio che non vedrà mai la luce.
Due scene importantissime in questa pellicola servono solo in funzione di un seguito, costringono la pellicola a non trovare una conclusione e, sinceramente, fanno solo rodere il culo.

Andatelo pure a vedere al cinema sto film ma non pagate il biglietto a prezzo pieno.

Ah, io di Leto non parlo.
Ha rotto il cazzo questa cosa che ha i suoi mini film nel vero film.


Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Doctor Who "ita "Telefilm ObsessionTraduttori AnonimiMAh 

Alla prossima!

#Editoriale
#BladeRunner2049

Nessun commento:

Posta un commento