venerdì 22 dicembre 2017

Star Wars Episodio Sette per me


Questo articolo farà parte di una trilogia che parte oggi e finisce Domenica.

Molto probabilmente quella lucida follia, quell'amore a prima vista e quel batti cuore che tantissimi hanno sentito guardando, per la prima volta, "Una nuova speranza" e che nessuno ha sentito guardando "La minaccia fantasma"è ciò che ho sentito io guardando "Il risveglio della forza".
Io sapevo che cosa era "Star wars".
Io già conoscevo la sua storia e avevo visto tutti gli altri episodi tuttavia è stato come un colpo di fulmine impossibile da evitare.
Un qualcosa che mi è successa davvero poche volte al cinema che però ha lasciato un segno indelebile sulla mia pelle.

Non so veramente che cosa sia stato.
Non so se sono state le spade laser così luminose o tutta quella nostalgia per il vecchio.
Non so se è stato vedere un mondo nuovo venire fuori o il ritorno prepotente del passato.
Non so davvero che cosa è successo ma mi sono innamorato di questa pellicola senza possibilità di evitarlo.

L'unico vero difetto che riuscivo a trovargli era il fatto di essere un remake di Episodio Quattro, difficile negarlo, cosa che poteva andarmi bene solo e soltanto se Episodio Otto non fosse un remake di Episodio Cinque e indovinate?
Non lo è stato.
Ancora una volta Episodio Sette mi ha stupito.

Io amo questo film.
Lo amo per come tratta il passato.
Lo amo per come da vita al futuro.
Lo amo per la sua regia e la sua fotografia.
Lo amo perché non ha deluso le mie aspettative e lo amo perché me ne ha create.
Lo amo perché ha mantenuto la leggenda di "Star Wars" e l'ha migliorata.
Lo amo davvero.

Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Doctor Who "ita "Telefilm ObsessionTraduttori AnonimiMAh 

Alla prossima!

#Editoriale
#StarWars
#StarWarsEpisodioSette

Nessun commento:

Posta un commento