venerdì 16 febbraio 2018

L'esperimento "NWA 2.0"






Mentre questa sera arriverà l'articolo dedicato a "The Cloverfield paradox" ora ho deciso di parlare di un'altra delle mie passioni: il wrestling.

Chi mi conosce, infatti, sa che oltre ai fumetti, alle serie tv, ai film e ai videogiochi adoro questo finto sport americano e giapponese e inglese e anche italiano.

Il wrestling è finto, è uno spettacolo coreografato condito da storie avvincenti.
Questo io lo so, questo voi lo sapete quindi se non siete interessati chiudete la pagina.
Fatte le dovute premesse, se siete rimasti su questo articolo, direi di parlare di una delle novità più interessanti dell'ultimo periodo: il ritorno del NWA di Billy Corgan.

NWA è, credo, la federazione più vecchia del mondo e, negli ultimi anni, non era una vera e propria federazione, nel senso letterale del termine, ma solo una sorta di eredità tenuta in vita in maniera sporadica.
Questo sino a quando il cantante e ex leader degli The Smashing Pumpkins, Billy Corgan, non ha comprato i diritti del titolo e del nome e ha iniziato ad ideare, insieme al produttore David Lagana, un progetto, a loro dire, della durata di dieci anni e passa.
Utilizzando il glorioso passato della NWA e volti vecchi e nuovi di questo mondo, sempre o quasi sempre, l'idea dei due produttori prende forma attraverso tutti i mezzi alla loro portata come Youtube o Facebook.
Lagana e Corgan creano una federazione non letterale ma ideale con lottatori non sotto stretto contratto ma che vogliono far parte di questo progetto in un modo o nell'altro.
Attraverso mini video su Youtube, interviste in alcuni programmi radio e tutti i social nelle mani dei wrestler va piano piano a formarsi una storia senza una vera e propria base ma con uno scheletro tremendamente resistente.

A questo link potete trovare il canale di Youtube della federazione e qui, invece, lo spazio dedicato al NWA sul blog di wrestling più famoso in Italia per seguire il tutto al meglio e per avere un quadro più completo.

Se non siete avvezzi a questo mondo, se volete qualcosa di nuovo e di molto promettente ecco a voi la nuova NWA.

Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Doctor Who "ita "Telefilm ObsessionTraduttori AnonimiMAh, Valiant Italia , Telesimo

Alla prossima!

#Wrestling
#NWA

Nessun commento:

Posta un commento