lunedì 12 febbraio 2018

Perchè non guardo più film Marvel al cinema



È dura.
È veramente dura parlare di questa cosa perché mi dispiace avere questa opinione.
È veramente dura perché è il genere dei cinecomic ad aver acceso il mio amore per il cinema e ora non vado quasi più in sala a vederli.

Se per la DC il discorso è più lungo e l'abbiamo già fatto per la Marvel si tratta semplicemente di NOIA.
Si, so che voi non ci crederete ma è proprio così.

L'ultimo film che ho visto veramente volentieri della casa delle idee è "Civil War" e li, oltre al solito problema con l'uso di una saga a caso, è stata proprio la NOIA a colpirmi.
Noia che poi mi ha preso guardando "Doctor Strange" prima e, in streaming, "Ant man" poi.
La storia è sempre la stessa, con le stesse basi e lo stesso procedimento.
Non c'è più la sorpresa né l'interesse.
La storia delle origini del mago di NY è stata proprio il colpo di grazia avendola trovata trita e ritrita, identica ad una storia già sentita duemila volte.
Allo stesso tempo neanche il lato visivo della pellicola o il lato magico della Marvel sono riusciti ad interessarmi dimostrando come neanche uno scoprire qualcosa di nuovo di questo mondo è stato abbastanza per me.
 
Spiderman non è stato abbastanza e Pantera Nera neanche sarà abbastanza.
Qualcosa in me o qualcosa in questi film si è definitivamente rotto e non so, minimamente, come aggiustarli.

"Infinity war" mi riporterà al cinema ma solo perché è "Infinity war" e non c'è cosa che mi renda più triste.

Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Doctor Who "ita "Telefilm ObsessionTraduttori AnonimiMAh, Valiant Italia , Telesimo

Alla prossima!

#Editoriale
#MCU
#Marvel

Nessun commento:

Posta un commento