lunedì 30 aprile 2018

Quando il New Yorker è troppo snob per capire i supereroi che fanno a botte




Parliamoci chiaro ci sta che non ti piacciano i film Marvel.
Ci sta che non ti faccia impazzire l'idea di aver portato la serialità televisiva sul grande schermo e di avere tanti piccoli film quasi auto conclusivi e sempre più diretti verso un unico grande film.
Ci sta perché questo non è il cinema di 5 anni fa e non deve e non può piacere a tutti.
Questo ci sta e io lo capirei quello che però non capisco e che non ci sta è il fatto di essersi letteralmente persi il salto tra tutta l'industria e l'intero universo Marvel che è un diverso tipo di media e di ideale di produzione.

Questo è quello che evidentemente non è riuscito a capire  Richard Brody, recensore di film sul New Yorker, che nel suo pezzo sul film non riesce a spiegarsi perché "Avengers:Infinity War" non introduca nessun personaggio e si rifaccia alle storie dei film passati.
Brody non capisce perché ci siano così tanti personaggi sullo schermo e perché ognuno ha il suo spazio sullo schermo così tanto da fare un film in cui il singolo attore ha poco spazio.
L'intera recensione si lamenta che nel film ci si meni solo, che il cattivo sia un cattivo da fumetto e che il motivo dello scontro sia una roba da bambini.
Brody il film non lo capisce, lo disprezza perché non è un film singolo, auto conclusivo e perché è il seguito di tutti i film passati.

Brody, questa recensione, poteva evitare di scriverla.

Lo dico da fan, lo dico da amante del genere, lo dico da lettore di fumetti, lo dico da giovane e lo dico da persona che va al cinema e sta studiando il cinema: se una cosa non si capisce, ed è evidente che lui non la capisca, non ci scrivesse.
Non ci scrivesse perché questi film sono questo: sono enormi serie TV portate sullo schermo del cinema.
I film Marvel e i loro tanti cloni sono film che devono essere visti tutti insieme per essere capiti completamente e quando, dopo dieci anni, arriva il culmine di tutti questi film non si può chiedere di avere un riassunto perché l'idea alla base non è quella.
Perché non si sta guardando un semplice film ma l'ultimo episodio di un'enorme serie TV: perché si sta guardando il penultimo episodio di "Game of thrones".

Ah si, ci si lamenta anche del finale in questa recensione inutile perché non sia mai che una cosa annunciata tempo prima rimanga tale vero?

Qui l'articolo se volete leggerlo ma io non ve lo consiglio.

Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Doctor Who "ita "Telefilm ObsessionTraduttori AnonimiMAh, Valiant Italia , Telesimo


Alla prossima!

#Editoriale
#InfinityWar
#Marvel

Nessun commento:

Posta un commento