giovedì 21 dicembre 2017

Perchè, ancora una volta, mi lamento della Marvel?



A me i fumetti piacciono.
A me i fumetti piacciono davvero tanto.
Sin dalle medie, ho iniziato a leggerli in quegli anni, ero sempre contento di avere un fumetto in mano.
Parliamoci chiaro: leggevo qualsiasi cosa mi capitasse a tiro.
Per questo, ora, casa mia è piena di fumetti, per questo ho letto tante cose belle e per questo ho letto anche tanta merda.
Tanta merda.
Assolutamente.
Su questo non c'è dubbio.

Crescendo mi sono accorto cosa valesse e cosa non valesse, cosa fosse scritto bene e cosa no e, piano piano, mi sono messo anche a guardare tutto il mercato.
Chi scrive cosa?
Perché si cancella qualcosa e perché si rilancia altro?
Ecco, se seguite questo mondo e siete stati su Twitter di recente, sapete benissimo che il problema delle cancellazioni in Marvel si è appena fatto sentire.
Infatti, due giorni fa, sono state annunciate una serie di cancellazioni che hanno fatto impazzire me e alcuni fan.
Perché mi hanno fatto impazzire dite?

Perché la Marvel da poco ha fatto partire un rilancio creando nuove testate da zero e facendo tornare alcune testate alla numerazione originale.
Altre sono rimaste uguali ma sono state rimaneggiate dal punto di vista della sceneggiatura portando una sorta di ventata fresca.
Ecco, non importa in che modo la testata sia stata rilanciata: è stata cancellata.
Perché infondo cosa importa se manco sono passati due mesi dal rilancio?
Importa che non mi faccia fare soldi ora, adesso e sul momento.
Importa che tanto tra due giorni ne faccio uscire altre otto con un numero uno stampato sopra e faccio il doppio.

Questo perché alla Marvel, ormai è chiaro, non importa fare un bel fumetto ma importa vendere.
Alla Marvel hanno perso la passione e va bene così: hanno perso me.

 Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Doctor Who "ita "Telefilm ObsessionTraduttori AnonimiMAh 

Alla prossima!

 #Editoriale
#MarvelLegacy
#Marvel

Nessun commento:

Posta un commento