sabato 23 dicembre 2017

Star Wars: Gli ultimi jedi - Un capitolo diverso




Non confrontare tutti gli "Star wars" tra di loro è un qualcosa di impossibile.
Semplicemente perché fanno parte dello stesso mondo, seguono una stessa linea e mitologia e, alle volte, sono molto simili.
Episodio sette, come sapete, mi sembrò e mi sembra ancora troppo simile ad Episodio quattro tuttavia, ora posso dirlo, questo non è un problema.
Perché non è un problema?
Perché Episodio otto non è Episodio cinque.

Finito "Il risveglio della forza" mi disse che se il suo seguito fosse stato uguale al "L'impero colpisce ancora" allora avrei odiato anche questo film e l'intera nuova trilogia sarebbe caduta nel dimenticatoio per me: questo perché una seconda copia significava che non avevano davvero delle idee originali.
Ecco, fortunatamente non è stato minimamente così.

"Star wars: Gli ultimi jedi" è un film completamente nuovo, diverso da tutti gli altri della saga e un vero step successivo alla trilogia originale e al settimo film andando a coronare, nel bene e nel male secondo alcuni, il filo rosso che collega questi film.
Tutto, dalle svolte narrative alle interpretazioni, soprattutto degli attori più storici, mostra la volontà di andare avanti e di portare qualcosa di nuovo sul piatto da tutti i fronti.
Questo, effettivamente, non è un seguito solo di Episodio sette ma anche della storia di Luke che si rivela essere, insieme a Ren, uno dei personaggi migliori di questa saga e uno dei più umani.
Oltre a loro, capaci di svettare sia come interpretazioni che come "movimenti" nella trama, il film da spazio a nuovi personaggi, forse un po' inutili ma interessanti, e mostra finalmente, in tutto il loro splendore personaggi che ci eravamo persi un film fa come Poe che finalmente fa qualcosa e si prende il suo spazio.

Se la regia risulta essere carente, Abrams è più bravo, la trama sale più di un gradino rispetto a due anni fa dimostrando che questo universo ha ancora tanto da dare e chiunque la critichi, soprattutto certi punti, non ha capito il senso di certi passaggi.
Certo, forse non tutto è perfetto, però c'è sicuramente la voglia di fare qualcosa di diverso dal passato per guardare al futuro.


Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Doctor Who "ita "Telefilm ObsessionTraduttori AnonimiMAh 

Alla prossima!

#Cinema
#StarWars
#StarWarsEpisodioOtto

Nessun commento:

Posta un commento